tania@cambiacasaimmobiliare.it

+39 339 81 63 414+39 339 81 63 414

Servizio vendita immobili

Servizio vendita


Vendita immobiliVuoi vendere il tuo immobile?

Se desideri vendere casa, il primo approccio avviene in agenzia, dove possiamo conoscerci e puoi espormi le tue necessità. Segue un sopralluogo e una misurazione dell’immobile, per valutare la consistenza della superficie utile e per coglierne peculiarità e caratteristiche.

Il processo di stima dell’immobile si avvale anche del reperimento di dati comparabili (effettivo compravenduto o locato) e analisi dei competitors, al fine di vendere o locare la tua proprietà al miglior prezzo possibile.

In un secondo colloquio più mirato in agenzia approfondiamo temi come la stima, la tipologia e i tempi del mandato, la promozione pubblicitaria e la documentazione necessaria. In questa fase puoi decidere se dare il mandato alla mia agenzia.

Espletamento del mandato

L’affidamento dell’incarico può essere in esclusiva o non in esclusiva.
Fino all’espletamento del mandato, coordino le varie figure professionali necessarie, e, nel caso tu preferisca non essere presente ai sopralluoghi, ti fornisco un report delle visite effettuate.

Redazione del mandato di vendita

E’ consigliabile, per la sicurezza dell’affare, che il venditore alleghi all’incarico di mediazione copia della seguente documentazione. Se ti serve una mano per controllare i documenti in tuo possesso o per reperire quelli necessari, sono a tua disposizione.

Documenti necessari

  • Relazione di conformità tecnico urbanistica redatta da professionista competente in materia, iscritto nel rispettivo Albo (architetto, geometra, ingegnere, altro)
  • Atto di provenienza della proprietà dell’immobile
  • Planimetria catastale aggiornata
  • Certificato catastale (visura catastale)
  • È obbligatorio far redigere l’APE (Attestato di Prestazione Energetica) con relativo IPE (Indice di Prestazione Energetica espresso in kWh/mq anno o mc anno) da un tecnico incaricato dalla proprietà dell’immobile in vendita e protocollarlo presso gli uffici comunali prima di promuovere l’immobile.
  • Nel caso in cui il venditore sia una società, certificato d’iscrizione nel Registro delle Imprese della stessa, per la verifica dei poteri di firma.

Per inserire annunci promozionali dell’articolo occorre un sopralluogo e un’adeguata documentazione fotografica.

Per quanto concerne gli aspetti tecnico-legali riguardanti l’immobile e la relativa documentazione occorrente, potrai avvalerti della consulenza di figure professionali specializzate che collaborano con la mia agenzia.

Promozione

La promozione per la vendita della tua casa è effettuata sia direttamente, tramite i diversi mezzi pubblicitari a mia disposizione, che indirettamente, tramite la collaborazione con altre agenzie immobiliari. In particolare, collaboro con quelle che sono parte del progetto “immobilia2000”, rete capillare di Agenzie Immobiliari indipendenti sul territorio fiorentino e limitrofo, che collaborano (su loro esclusiva scelta e necessità) per favorire al massimo la ricerca, l’acquisto e la vendita degli immobili. Queste beneficiano di un gestionale apposito (in rete locale) che permette la condivisione tra colleghi degli immobili e delle richieste del proprio portafoglio.