tania@cambiacasaimmobiliare.it

+39 339 81 63 414+39 339 81 63 414

Caratteristico terratetto di 5 vani a due passi da Gambassi Terme

ID Annuncio : 2/0018

Da ristrutturare €75.000,00 - Vendita
82 Mq 5 Vani 1 Bagni Stampa

Caratteristico terratetto a Iano (Montaione)

A sud di Montaione, oltrepassato San Vivaldo, si trova il piccolo borgo di Iano. Si sviluppa lungo la stretta strada principale sulla quale si affacciano le caratteristiche case in mattoni e travertino. Il terratetto oggetto di questa proposta di vendita è proprio una di queste caratteristiche abitazioni. Si compone di due piani con due resedi pavimentati privati antistante e retrostante l’immobile. La superficie totale è di 70 mq ca. per l’abitazione. La cantina/laboratorio è di 20 mq ca. I resedi hanno circa 30 mq in totale. Al piano terreno troviamo un soggiorno con cucinotto da cui si accede ad il locale cantina/laboratorio. Attraverso le scale si giunge al primo piano dove troviamo dua ampie camere, un vano centrale ed un bagno finestrato. Il terratetto si presenta da ristrutturare, ma il tetto con inserimento di cordoli perimetrali è stato da poco rifatto. Ideale per vivere in tranquillità oppure per investimento.

Classe energetica G con EPgl,nren= 293,57 kwh/mq anno

Iano

Iano si trova all’ interno del Il Parco Benestare, area naturale immersa nel verde, costellato di fonti, polle e affioramenti di acqua. L’acqua salsa, da secoli utilizzata nelle terapie idropiniche per riequilibrare e disintossicare l’apparato digerente e nelle terapie inalatorie per guarire molti disturbi respiratori, si presta oggi anche per numerosi trattamenti rilassanti ed estetici per il benessere del corpo e della mente.

Il Parco Benestare è l’area aperta nel territorio dei comuni di Gambassi Terme e Montaione, un nuovo concetto di parco, libero da delimitazioni territoriali precise e proprio per questo parte integrante della cultura e della storia dei due comuni.Il parco propone al suo interno alcuni itinerari che valorizzano e consentono al visitatore di entrare in contatto con attrattive paesaggistiche di rara bellezza.Stratificazioni geominerarie, ex miniere, formazioni geologiche uniche, ma soprattutto una serie di affioramenti di acqua e di vecchie fonti che permettono di avere un rapporto nuovo e diretto con la natura.Oltre ai numerosi itinerari trekking, sono stati individuati e segnalati due diversi percorsi ad anello che partendo dalle due sedi, San Vivaldo nel comune di Montaione (percorso rosso) e lo stabilimento termale di Gambassi Terme (percorso viola), consentono al visitatore di assaporare le grandi emozioni che il nostro territorio sa offrire.

Trekking, escursioni a cavallo o in mountain bike, sono solo alcune delle infinite possibilità che i visitatori hanno a disposizione per vivere una vacanza o un fine settimana nelle grandi suggestioni che il Parco sa donare.

Mappa

Annunci Simili