Buono/abitabile €640.000,00 - Vendita
Appartamento con panorama mozzafiato, terrazza abitabile e cantina
In pieno Campo di Marte, con panorama introvabile a 360° gradi su Firenze, l’appartamento è posto al settimo ed ottavo piano (ed ultimi) di palazzo condominiale anni ’50. Il palazzo è dotato di ascensore e spazio ricovero bici (in parte al chiuso ed in parte scoperto privato). Al piano seminterrato la proprietà comprende una cantina di 10 mq ca. L’appartamento è disposto su due livelli collegati internamente da una comoda scala a chiocciola. Al primo livello si trova distribuito l’intero appartamento. Al secondo livello si trova collocata la terrazza abitabile quale lastrico solare di proprietà esclusiva con un vano tecnico ed uno di disimpegno.
L’appartamento ha una superficie totale lorda catastale di 142 mq ca. La superficie lorda del solo appartamento è di 132 mq, mentre quella netta è di circa 115 mq. L’appartamento è dotato al piano di 4 balconi frontali ed una veranda tergale (per un totale di circa 10 mq). Al piano soprastante la terrazza abitabile è di circa 40 mq.
La distribuzione interna dell’appartamento al settimo piano si presenta con ingresso, un disimpegno, un ripostiglio, un soggiorno (di circa 20 mq), quattro camere, una cucina con accesso alla veranda tergale, due bagni di cui uno finestrato. Possibile ridurre il numero di camere per avere una zona soggiorno più ampia. Dalla scala a chiocciola si accede ad un vano tecnico e ad un ripostiglio al piano superiore, che fanno da preludio al lastrico solare di proprietà da cui si gode una vista a 360° su Firenze.
Il riscaldamento è singolo. Presenta aria condizionata (ma non in tutti gli ambienti). Le condizioni sono abitabili, previo qualche intervento di manutenzione ordinaria. Gli infissi sono in legno e vetro scempio.
Classe energetica G con EPgl,nren = 210,12 kwh/mq anno.